mercoledì 17 settembre 2008

Quando l'amore non basta - brano

.
.
.
.
















.-


A pag. 54:

Un po' alla volta avevo maturato l'idea che non fosse scritto nel mio destino di trovare la mia compagna. E così ho provato a godere la vita comunque, apprezzando una giornata di sole o una passeggiata intorno al lago, ma in realtà stavo appassendo come una pianta in un appartamento disabitato. Appassivo ed ero rassegnata. Non volevo siucidarmi perché pensavo, e penso, debba esserci comunque un senso nella vita anche senza amore. Mi ero rassegnata ad accettare la mia condizione, come lo farebbe una vedova o una prigioniera.
.

IBS.it
.
Il libro verrà presentato a Pisa, il 12 ottobre 2008, alle ore 17, presso la sala verde del Pisabookfestival
.---
Dalla prefazione di Grazia Verasani:."..ha ormai raggiunto una libertá di pensiero che non le permette di fare sconti: ha dovuto imparare l'estrema solitudine prima di innamorarsi di nuovo, ed è convinta che la femminilità abbia una sola regola: essere se stesse".

.
------------------------------------------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.