domenica 11 ottobre 2009

Non è successo niente



Louisa Matthíasdóttir: Paesaggio islandese con pecore - 1989 ca.
---------------------------------------------------------------------------
.

Poesia n. 25
di Marta Fabiani

in Maratona
Poesia e prosa - cooperativa scrittori - 1986?
.
.
Non mi hai, non mi hai
è inutile che guardi
come per vedermi
il fondo dei calzoni
sbraghelloni
è inutile che cerchi
di ancorarmi al dettaglio
"e tra il pollice e l'indice così
giocherellavi con il mio serraglio"
è inutile che fai
quell'aria compiaciuta "brava, vedo
che sei sopravvissuta"
proprio inutile che stai a raccontare
che c'era il trucco
e adesso me lo vuoi svelare
prego, un attimo di attenzione
dell'affare al suo debutto
fino al congedo - e di nuovo
sotto a chi tocca, se voglio
stavolta sono invitata al banchetto
ma forse ti sei sbagliato
misurando il mio appetito
nel fondo di bottiglia, alla luce
della mia paccottiglia
nell'ora radioattiva
adesso veramente puoi vedermi
il fondo dei calzoni
l'ultima volta, nella fiammata
verde-azzurra - me ne sono andata
non è successo niente.
.
.

-------------------------------------

 
Leggi anche il post: Mattone rotto
 
-----------------------------------------------------------------------------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.