mercoledì 23 dicembre 2009

Cin-cin


Fotografia: Gianna Santoro - Abito disabitato 7
---------------------------------------------------------
.
.
Il decimo anniversario: Non è forse tipico? Arriva il momento e noi quasi non ci siamo!
Arriva la data e noi stiamo già imboccando l'uscita.
Ma festeggiamo comunque, perché il tempo è trascorso, e l'abbiamo trascorso insieme; insieme per molte delle nostre uniche ore di questa vita!
Cin-cin alla vita, che ci ha un po' tradite ma che ci piace cosí tanto e alla quale piacciamo cosí tanto.


.
---------------------------------------------------------------------------

4 commenti:

  1. Cin-cin alla vita!

    RispondiElimina
  2. Cin cin anche da parte mia.
    A ciò che è stato e ciò che è.
    Maila

    RispondiElimina
  3. Maila, ti regalo, per questo natale, una poesia di Pessoa:

    Alcuni, con gli occhi rivolti al passato,
    vedono quello che non vedono; altri,
    gli occhi fissi nel futuro, vedono
    quello che non si può vedere.

    Perché cercare tanto lontano ciò che ci sta vicino,
    la nostra sicurezza? Questo è il giorno,
    questa è l'ora, questo il momento, questo
    è ció che siamo, e non v'è altro.

    Senza sosta scorre l'interminabile ora
    che proclama la nostra nullità. Con lo stesso
    boccone col quale siamo vissuti, moriremo.
    Carpe diem, altra cosa non sei.

    A presto

    RispondiElimina
  4. Grazie mia cara.
    Mi ha toccato, come mi toccano tutte le cose che si ritengono ragionevoli e sacrosante, ma di difficile attuazione. Mi rovino i polpastrelli delle mani, cerco di aggrapparmi tenace all'oggi, all'ora, ma scivolo giù, senza appigli. Il mio sguardo è ancora troppo lontano.
    Ti abbraccio a poche ore da questo passaggio d'anno.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.