sabato 5 dicembre 2009

Colpo di vita


Picasso: Deux femmes courant sur la plage - 1922
-------------------------------------------------------
.
Su un quotidiano di provincia (danese) qualche giorno fa
è comparso un annuncio che più o meno è traducibile cosí:

Titolo: 52-enne robusta
Testo: Donna cicciottella cerca un'altra donna di 40-55 anni, meglio se robusta e rotondetta anche lei ma non necessariamente. Per trascorrere momenti gradevoli, eventualmente in deliziosi pranzi con buon vino rosso, durante i quali divertirci e stare bene insieme. Spero di ricevere tue notizie.
.
Il mondo degli annunci è meraviglioso. Per l'ottimismo, la gioia, il sogno, il desiderio, l'ingenuità impliciti. E poi - naturalmente - per i possibili effetti!
Voglio raccogliere in questo post (scrivendoli nei commenti) gli annunci veri che per caso leggo o mi vengono segnalati, o quelli inventati spiritosamente - anche da voi. Come in un emporio del possibile!

Esempi:
1) Roma: Cerco appartamento luminoso, 50 m.2, centrale, ristrutturato, con vista. Massimo 60.000 euro.
2) Firenze:Pensionato 70enne cerca moglie che sappia parlare italiano e cucinare toscano. Max 35 anni, senza figli, ingenua e carina.
3) Sessantenne, economicamente agiata, in sovrappeso, colta, cerca bell'uomo, giovane, allegro, magro, sano e pulito, max 40 anni, per amicizia erotica.
4) Uomo maturo elegante e fine non solo nell'aspetto, facoltoso, cerca amico fisso, giovane e all'altezza, con cui trascorrere serate intime e disinibite.
5) Disoccupata, indebitata, malata e disillusa vorrebbe incontrare una donna seria e generosa, con lavoro fisso, non fumatrice, con cui trascorrere insieme il resto del futuro.
6) Gay cinquantenne desideroso di paternità cerca lesbica desiderosa di maternità per eventuale gravidanza da condividere.
7) Giovanissima lesbica, immatura e confusa, dal breve passato già turbolento, cerca un uomo e una donna omosessuali, amici tra di loro, maturi, capaci di darle una famiglia adottiva, costruttiva e positiva. Astenersi curiosi e morbosi di qualunque orientamento sessuale.



 
--------------------------------------------------------------------

5 commenti:

  1. ciao Angela, divertente questo post, la famiglia adottiva, grande! sembra quasi una "comune"! ne avrei di esempi strambi, come quell'annuncio che ringraziava decine di ragazze giaponesi per avergli mandato foto di nudo alla sua casella postale!
    a presto :D

    RispondiElimina
  2. Beh...l'importante é trovare quello di cui si ha bisogno.

    RispondiElimina
  3. Lasciate il vostro annuncio speciale, quasi impossibile, come per attrarre le possibilità: magari nominando le cose...arrivano! Come scriveva Karen Blixen nel suo "Matrimonio moderno "La legge è sempre la stessa: quello che desideri lo otterrai".

    Oppure raccontatemi gli annunci strambi che avete letto. Io per esempio mi stupisco che da un anno abbondante, su un giornale della città, compare settimanalmente un annuncio che più o meno dice così: "Signora o ragazza qualificata privato cerca urgentemente per massaggi terapeutici a seguito incidente"...

    Mi chiedo: Se davvero è così urgente perchè non si è ancora rivolto al sistema sanitario o a un/una fisioterapeuta?

    E se sono terapeutici questi massaggi urgenti, perchè deve essere sempre e solo una signora o una ragazza, non sarebbe naturale cercare una "persona" qualificata"?

    Settimana dopo settimana l'annuncio compare: nessuno risponde? Nessuno glieli sa fare bene questi massaggi? Oppure vuole pagarli due centesimi? Oppure l'incidente ha "offeso" solo il suo cervello!!
    Mah!

    RispondiElimina
  4. Invece poi non ho più scritto niente! Ma di annunci strambi ne ho letti ancora tantissimi.

    RispondiElimina
  5. Per non parlare della stramberia di chi risponde agli annunci! Cerchi una cosa e arrivano risposte che sono in realtà cambiamenti di programma! Voglio dire, tu cerchi un garage e ti risponde qualcuno che vuole venderti un terrazzo! Cerchi un libro antico di astronomia e ti scrive uno che dice di avere un libro antico di gastronomia. Il solito fischio per fiasco. Tu chiedi all'universo e ti arriva praticamente un pernacchione universale! Altro che analfabeti di ritorno... Questi sono esempi di analfabetismo di andata e ritorno!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.