venerdì 18 settembre 2015

Fatiche inevitabili



LUCRECIA
di Roberta Tamiso

edizioni creativa - 2012

Le motivazioni, il percorso, gli ostacoli e le soluzioni di un giovane uomo che si sente e vuole diventare donna.
Un romanzo positivo sull'argomento transessualità.
Il viaggio faticoso dalla tristezza dell'infanzia alla gioia della maturità.

Giuseppe/Lucrecia "viaggia" interiormente e fisicamente verso la propria identità sessuale crescendo anche umanamente. Non soltanto è attrattato dagli uomini ma anche si sente e vuole essere donna.
Sempre più coscientemente si dirige verso una vita più corrispondente al proprio essere, dalla provincia alla grande città, dalla paura di sé stesso/a all'orgoglio di essere sé stesso/a, dall'inibizione alla libertà. Tappe intermedie saranno l'amore impossibile per l'amico d'infanzia e il matrimonio con una donna sensibile e delicata, che purtroppo dovrà soffrire ma che alla fine lo comprenderà.

Giuseppe vuole essere Lucrecia fino in fondo, si sottoporrà al doloroso e problematico intervento del cambiamento di sesso, e da donna, tale anche sui documenti, si trasferirà all'estero con accanto la grande amica del cuore dal percorso simile al suo. La visita inaspettata di sua madre sarà il vero inizio della sua seconda vita.

"Era la parola irreversibile, così tante volte ripetuta dal dottore, a crearmi quel senso di sgomento. Temevo che la natuta non avesse sbagliato niente. Se si fosse trattato solo di confusione? Avrei rischiato di trovarmi ancora prigioniero nel corpo sbagliato, un corpo che avrei dovuto prima costruire con dolore e sacrificio senza alcuna certezza del risultato finale."


Link: Lucrecia in Edizioni Creativa
e Roberta Tamiso in bellezzegossip.com




-------------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.