sabato 7 novembre 2015

Dodici settimane a Perla



























Dodici settimane a Perla

Il romanzo sarà nelle librerie dopo il 
23 novembre 2015

Attenzione: NON è un esordio... la copertina mente!

.
I fatti:
Tre donne si sono conosciute nell’adolescenza, in un collegio femminile, agli inizi degli anni Settanta, e si ritrovano più volte nel corso della loro vita.
Storia di un delicato amore adolescenziale che resiste al tempo e di un'amicizia che attraversa il tempo.

La geografia:
Una Sicilia di provincia, una Urbino notturna e cosmopolita e Perla Adriatica, una località inesistente che somiglia alle tante cittadine della costa tra Ancona e Pescara.

I personaggi principali e la loro essenza:
Nel presente una grave malattia corrode ogni gioia per Antonia; il tempo perduto in timori sociali e responsabilità erroneamente gestite rende Lilla decisamente in ritardo con se stessa; e una vita troppo razionale e poco spontanea, all’estero, sta portando Patrizia, la protagonista, sull’orlo della resa: i suoi cinquant’anni sono arrivati inaspettati, lo stupore di non riconoscersi e il sospetto di aver giocato male le proprie carte la rendono fragile.
Patrizia Lo Caudo si permette dodici settimane di pausa dalla sua vita lavorativa per raggiungere l’Italia e scrivere un romanzo, e ora, a Perla, il passato prossimo e il passato remoto si intrecciano con il presente. L’incontro con le due vecchie amiche e il ricordo di una figura materna (la signora Quondamatteo) che l’aveva protetta e sostenuta, le ridaranno la speranza nel futuro, per quanto ancora incerto.
.


----------

122463


------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.